sabato 15 agosto 2009

Visitare la russia

Se state pensando di fare un salto in russia, c'è un sito dedicato al turismo in russia.

Se volete visitare Mosca oppure San Pietroburgo qui troverete diverse soluzioni per organizzare il vostro viaggio.

Ecco il link.

Visitare Peschici

Ciao,

se state pensando di visitare peschici ci sono diversi spunti in rete.

Due storici ecclesiastici, P. Sarnelli e M. Cavalieri nel 1680 affermano che le origini di Peschici vanno fatte risalire agli Schiavoni o Slavi, chiamati dall’imperatore Ottone I per liberare il Gargano dai Saraceni.
Il nome stesso di Peschici è probabilmente di origine slava, infatti la radice slava pès, pèsc si riferisce alla sabbia, i toponimi slavo pjèskusa e russo pèski indicano suolo sabbioso. Numerose furono le incursioni Saracene dall’866 al 969 sulle coste garganiche che andarono a finire nel X secolo. Un dato è certo, Peschici nell’XI secolo era sicuramente abitata, e ciò è confermato in un documento,la Chartula offertionis in S. Maria di Devia del 1053, in cui appare per la prima volta il nome, e in cui si attesta che tre slavi abitavano “…intus Castello Pesclizo…”[Cod. Dipl. Tremiti, doc.47> (I Bizantini con il termine “Castello” designavano i centri fortificati minori).

Perchè non fare una gita fuori porta a peschici nel Gargano?

lunedì 10 agosto 2009

Un milione di voli quasi gratis

Ancora offerte da RyanAir

Periodo di prenotazione: 10.08.09 - 13.08.09 Periodo di viaggio: 01.09.09 - 30.11.09 Giorni applicabili: Mon - Sun (subject per availability) Acquisto anticipato: Travel da 01 Sep 09 Non applicabile nel periodo: 22.10.09 - 03.11.09 da /per Ireland/UK Da notare che questa offerta: tutti i giorni festivi, vacanze scolastiche e i grandi eventi sportivi sono esclusi da questa offerta

Tripit

Ho trovato un sito interessante che raccoglie idee e suggerimenti su dove trascorrere una giornata o un weekend in Italia, si chiama Tripit.

Il sito raccoglie spunti e suggerimenti per gite fuori porta da un giorno o da un weekend nelle diverse regioni italiane. Per ogni gita si possono consultare i suggerimenti di cosa visitare e le fotografie dei luoghi più interessanti.